Oltre 2500 campi
realizzati

Adagiata su una superficie di oltre 30.000 mq, l’azienda è in grado di garantire la consegna dell’intero processo produttivo. Grazie alla sua capacità produttiva e ai suoi 60 dipendenti, Forgiafer produce quelli che sono i migliori campi sul mercato e offre 10 anni di garanzia: dall’inizio dell’attività nel 2016, ha installato più di 2500 campi in oltre 20 paesi del mondo. L’obiettivo per il prossimo biennio è quello di distribuire il 65% delle realizzazioni sul mercato estero, mentre già nel 2022 l’azienda raggiungerà una capacità produttiva annua di 1500 campi. Dal 2018 i prodotti sono certificati CE secondo la EN 1090-1, richiamata da NCT 2018 e Decreto Legislativo 106/2017 in ottemperanza al Regolamento UE n. 305/2011. La marcatura CE, che è obbligatoria in Europa, rappresenta un focus sulla sicurezza e fornisce una serie di vantaggi aggiuntivi per i Con l’adeguamento delle strutture alle NCT 2018, i campi da Padel installati in Italia devono garantire la resistenza alla spinta del vento oltre i 100 Km/h. I vetri del campo, invece, sono stratificati temperati e hanno uno spessore di 6+6 mm con intercalare plastico, che implica maggiore resistenza, maggiore rimbalzo e maggiore sicurezza in fase di gioco. La struttura, infine, realizzata con spessori maggiorati, è completamente zincata, le saldature sono anticorrosione e la verniciatura è eseguita a polvere, migliorativa per quanto riguarda la resistenza all’abrasione e la durata del prodotto nel tempo.

UN CAMPO BELLO, SOLIDO E SOPRATTUTTO SICURO

Lo staff di professionisti che Italian Padel vi metterà a disposizione, infatti, lavora dalla progettazione alla consegna del campo con l’intento di realizzare una struttura non solo gratificante sul piano estetico e armoniosa con l’ambiente circostante, ma soprattutto efficace, sicura nei materiali e nell’assemblaggio. Chi si affida alle conoscenze di Italian Padel sa di poter contare su un prodotto solido, realizzato con materiali di eccellenza e sicuro per chi lo utilizza.

Giovani, adulti, uomini o donne, poco importa, tutti vanno matti per il padel. La disciplina, cugina del tennis, conta oltre un milione di appassionati in Italia. Un vero boom che vede la crescita di praticanti ed impianti sportivi con un fatturato destinato a cifre da record. Secondo Padel Magazine, al momento, sono almeno 500.000 le persone tra i 30 e i 55 anni a praticare questo sport e 6.000 il numero di campi in Italia. Numeri che fotografano una crescita record: dal 2019 al 2021 gli iscritti sono passati da 7mila a 60mila, mentre i campi da mille a seimila. Secondo i dati di PadelPaddle, già nel biennio 2018-2020 vi è stata una crescita del 1000% dei praticanti, con un +700% in soli due anni (cioè dal 2018 al 2020). Numeri che di certo non lasciano indifferenti gli investitori.

UN INVESTIMENTO GARANTITO

I MODELLI ATTUALMENTE A CATALOGO

ITP DELUXE ®

Il modello Deluxe garantisce la massima espressione dei nostri campi da Padel: completo di pali strutturali e controventature di rinforzo (solo nella versione outdoor), consente la totale complanarità del vetro e della rete metallica al fine di garantire la migliore esperienza di gioco. Simbolo di eleganza e stile unico.

ITP PANORAMICO ®

Il campo da padel modello Panoramico prodotto da Italian Padel offre, oltre alla solidità della struttura, anche un effetto estetico degno di nota. I montanti verticali presenti lungo il lato corto del campo sono stati sostituiti da un traliccio superiore, per garantire una visione priva di ostacoli delle attività svolte all’interno del campo. I vetri forniti sono di tipo temperato stratificato, specifici per l’applicazione in campi da padel.

ITP PADELBALL ®

Il padeball è un campo molto simile a quello del padel e nasce dall’esigenza di creare un campo più versatile, multifunzionale, adatto a qualsiasi tipo di installazione. In termini pratici, la differenza tra un campo da padel ed un campo da padeball riguarda principalmente i vetri. Nel padeball questi sono stati sostituiti da una rete elettrosaldata a maglia fine, dando la possibilità di giocare a diversi sport (pallavolo, badminton, calcio tennis, padel) e snellendo molto l’iter burocratico necessario per installare il campo, che si traduce in un risparmio economico e di tempo. Il campo da padeball è perfetto per l’installazione in manifestazioni temporanee e/o centri balneari.

ITP DIDATTICO ®

Il campo didattico creato con l’intento di poter imparare il gioco del padel tramite maestri specializzati nel settore, con lezioni singole, permette anche di conoscre le regole divertendosi allo stesso tempo. Grazie alle sue misure ridotte rispetto al campo da padel regolamentare , permette di essere installato in locations con spazi più limitati. Come per il campo da padel, anche il campo didattico è presente in entrambi i modelli, DELUXE e PANORAMICO.

50 campi sempre in pronta consegna e oltre 2500 campi installati in tutto il mondo