Italian Padel offre due modelli di campi pronti per l’installazione: Deluxe e Panoramico. Che si differenziano per caratteristiche e prezzi.
Struttura modello DELUXE: È un modello d’élite che prevede la complanarità del vetro con la rete metallica.
CARATTERISTICHE:
- Vetri stratificati spessore 12 mm complanari e strutturali
- Profilo antiabrasione
- Pali di sostegno perimetrali con rinforzo
- Pali illuminazione angolati verso l’esterno del campo
Opzionale: i 4 pali negli angoli sono personalizzabili con logo del cliente e con possibilità di retroilluminazione.
DELUXE è il campo scelto dai centri sportivi, balneari e dalle strutture ricettive. Coniuga un prezzo in linea con altre proposte sul mercato, ma con finiture di pregio ed una migliore giocabilità professionale grazie ai vetri complanari.
Struttura modello PANORAMICO: È un modello d’élite che poichè priva di pali posteriori garantisce maggiore visibilità, creando l’effetto di un maxi-schermo cinematografico.
CARATTERISTICHE:
- Vetri stratificati spessore 12 mm complanari e strutturali
- Dischi fermavetro trasparenti
- Profilo antiabrasione
- Fissaggio vetri a terra
- Pali illuminazione angolati verso l’esterno del campo
- Pali di sostegno perimetrali con rinforzo
Opzionale: i 4 pali negli angoli sono personalizzabili con logo del cliente e con possibilità di retroilluminazione.
Il modello PANORAMICO è il campo fornito da Italian Padel in cui hanno giocato alcuni dei migliori giocatori del World Padel Tour a Roma, in concomitanza con gli internazionali di tennis 2016.
I campioni del padel l’hanno riconosciuto come uno dei migliori campi al mondo in cui abbiamo giocato ed è stato apprezzato per la sua qualità e giocabilità. Due lati di questo modello sono totalmente in vetro (non interrotti dalla struttura in metallo); questo permette agli spettatori una visibilità del gioco ottimale, libera da ogni ostacolo.
Si presenta come un campo di design con una struttura in metallo moderno e accattivante.
Pedana PADELBLOCK
Autoportante e autolivellante, permette di installare un Campo da Padel in aree o circoli privi di pavimentazione in cemento – per esempio in prossimità di spiagge o all’interno di campi da calcetto inutilizzati, o in ambienti con vincoli architettonici o ambientali.
Costruire un campo da paddle: permessi e autorizzazioni
Premesso che qualsiasi buon costruttore è in grado di fornire debita assistenza anche per ciò che concerne l’aspetto burocratico, occorre prendere in considerazione quanto segue:
Per costruire un campo da paddle è importante essere a conoscenza del fatto che le opere per la sua realizzazione rientrano nelle norme tecniche nazionali per le costruzioni, pertanto è necessario interpellare l’ufficio tecnico del comune di appartenenza per verificare la necessità di presentare una corretta procedura edilizia quale:
DIA, SCIA, CIL O CILA con incarico a tecnici preposti e qualificati, che dovranno inoltre svolgere una perizia della natura del terreno, della presenza di vento ecc.
È di fondamentale importanza, per escludere responsabilità civili o penali di gestori e proprietari, seguire il corretto iter burocratico di realizzazione, individuando aziende in grado di garantire prodotti conformi alle normative edili e strutturali con un’adeguata garanzia di durata, ipotizzata almeno in 15/20 anni.