Italian
Padel

L’universo di Italian Padel prende vita in provincia di Brescia, terra da sempre dedita alla produzione industriale, in cui abnegazione e qualità si miscelano per ottenere il migliore risultato.

Italian Padel scaturisce dal know-how produttivo di Forgiafer, azienda di ultraventennale esperienza, leader nella produzione di cancelli e recinzioni in ferro.

ITP segue da subito i medesimi valori di attenzione al dettaglio di Forgiafer in tutte le fasi di realizzazione dei campi di padel, dalla progettazione al servizio post-vendita.

Mission

Italian Padel seleziona i migliori materiali per progettare, produrre e assemblare con massima precisione campi perfetti per qualsiasi realtà, che si tratti di un contesto privato o di un centro sportivo. L’azienda vanta la soddisfazione di centinaia di clienti nel mondo per quasi 2mila campi realizzati; numeri che consolidano la leadership di ITP in un settore in costante espansione. Solo affidandosi sempre a valori precisi di qualità e sicurezza, si possono ottenere questi risultati.

Come nasce
il padel

Il Padel nasce alla fine degli anni ‘60 da un errore di valutazione, come capita spesso per le invenzioni più amate al mondo: il magnate messicano Enrique Corcuera, volendo installare un campo da tennis nella sua sfarzosa villa, si accorse che lo spazio era limitato e intralciato ai lati da opere in muratura. Non volendo rinunciare al proprio campo diede cosi vita ad una nuova area ristretta e circondata da pareti con la quale, cambiando alcune regole, creò questa variante del tennis dalla vocazione più giocosa e adatta a tutti, con palla sempre in movimento e tempi di gioco attivo molto più alti. Da allora il seguito per questa disciplina è stato in costante ascesa: la sua intuitività, i suoi ritmi dinamici, il grandissimo divertimento e l’intesa che fa nascere nelle squadre che lo praticano sono ingredienti vincenti. C’è qualcuno che lo ha addirittura definito “Lo sport salva coppie” per la sua capacità di cementare le coppie di atleti che si aiutano in campo. Queste caratteristiche fanno sì che ogni anni i proseliti per il Padel aumentino: in proiezione si tratta di uno sport senza limiti di diffusione, adatto a tutti, velocemente praticabile grazie alle sue regole semplici e assimilabili.

Il padel è uno sport che unisce azione, divertimento e interazione sociale. È un grande sport per giocatori di tutte le età e abilità, poiché è veloce e facile da raccogliere. La maggior parte dei giocatori ottiene le basi entro la prima mezz’ora di gioco in modo che possano godersi il gioco. Il padel non è dominato da forza, tecnica e servizio come accade nel tennis e quindi è un gioco ideale per uomini, donne e giovani per competere insieme. Un’abilità importante è il matchcraft, poiché i punti vengono guadagnati piuttosto con la strategia che con la pura forza e potenza. Il padel è un mix tra tennis e squash. Di solito si gioca in doppio su un campo chiuso circondato da pareti di vetro e rete metallica. Il campo è un terzo delle dimensioni di un campo da tennis. La palla può rimbalzare su qualsiasi muro, ma può colpire il tappeto erboso solo una volta prima di essere restituita. I punti possono essere segnati quando la palla rimbalza due volte nel campo degli avversari.

GRANDI NOMI PER UNO
SPORT IRRESISTIBILE

GRANDI NOMI PER UNO SPORT IRRESISTIBILE

L’universo di Italian Padel prende vita in provincia di Brescia, terra da sempre dedita alla produzione industriale, in cui abnegazione e qualità si miscelano per ottenere il migliore risultato. Italian Padel scaturisce dal know-how produttivo di Forgiafer, azienda di ultraventennale esperienza, leader nella produzione di cancelli e recinzioni in ferro. ITP segue da subito i medesimi valori di attenzione al dettaglio di Forgiafer in tutte le fasi di realizzazione dei campi di padel, dalla progettazione al servizio post-vendita.

NICOLA AMORUSO
FRANCESCO TOTTI

PIERLUIGI CASIRAGHI
DEMETRIO ALBERTINI

BEN CAMILLE

NICOLA AMORUSO
FRANCESCO TOTTI

PIERLUIGI CASIRAGHI
DEMETRIO ALBERTINI

BEN CAMILLE

NICOLA AMORUSO
FRANCESCO TOTTI

PIERLUIGI CASIRAGHI
DEMETRIO ALBERTINI

BEN CAMILLE

UN CAMPO BELLO, SOLIDO E SOPRATTUTTO SICURO

Lo staff di professionisti che Italian Padel vi metterà a disposizione, infatti, lavora dalla progettazione alla consegna del campo con l’intento di realizzare una struttura non solo gratificante sul piano estetico e armoniosa con l’ambiente circostante, ma soprattutto efficace, sicura nei materiali e nell’assemblaggio. Chi si affida alle conoscenze di Italian Padel sa di poter contare su un prodotto solido, realizzato con materiali di eccellenza e sicuro per chi lo utilizza.

Giovani, adulti, uomini o donne, poco importa, tutti vanno matti per il padel. La disciplina, cugina del tennis, conta oltre un milione di appassionati in Italia. Un vero boom che vede la crescita di praticanti ed impianti sportivi con un fatturato destinato a cifre da record. Secondo Padel Magazine, al momento, sono almeno 500.000 le persone tra i 30 e i 55 anni a praticare questo sport e 6.000 il numero di campi in Italia. Numeri che fotografano una crescita record: dal 2019 al 2021 gli iscritti sono passati da 7mila a 60mila, mentre i campi da mille a seimila. Secondo i dati di PadelPaddle, già nel biennio 2018-2020 vi è stata una crescita del 1000% dei praticanti, con un +700% in soli due anni (cioè dal 2018 al 2020). Numeri che di certo non lasciano indifferenti gli investitori.

UN INVESTIMENTO GARANTITO

Centri padel

Video

Please upgrade to pro version to use this features!!
Please upgrade to pro version to use this features!!
Please upgrade to pro version to use this features!!